News

12 Feb 2013

Autrotrasporto bloccato per la neve - La rabbia degli industriali

 

 

Sondrio - Il meteo aveva previsto che doveva essere la "vera" nevicata dell'anno. Gelo e basse temperature su tutta la Lombardia.
La neve e il blocco del traffico pesante ieri ha già causato danni al sistema imprenditoriale del territorio con perdite che la Camera di Commercio di Monza e Brianza, ha già stimato in oltre 92 milioni di euro per la regione, imputabili principalmente ai costi per il trasporto delle merci, in alcuni casi bloccato in via preventiva (65 milioni di euro). Le perdite dovute ai ritardi o al mancato arrivo sul posto di lavoro sono stimate in più di 27 milioni di euro.
Numeri e perdite che hanno provocato la reazione degi industriali di Sondrio. «Il fermo, prolungato e generalizzato, dei mezzi pesanti poteva essere evitato, o quanto meno programmato meglio». Paolo Mainetti, presidente di Confindustria Sondrio, è categorico nella sua protesta. «Siamo una nazione alpina - continua -: dove pensiamo di andare se paralizziamo l'intero Paese in previsione di qualche fiocco di neve?».
Usa le armi dell'ironia Paolo Mainetti, per esprimere la propria contrarietà al divieto di circolazione dei mezzi pesanti imposto dalle autorità... Leggi tutta la notizia

Fonte: LA PROVINCIA DI SONDRIO

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie