Cerca Aziende di:
05 Set 2012
Il primo evento italiano in grado di collocarsi come punto di riferimento per gli operatori dei servizi di mobilità e trasporti.
Ritorna a Torino, con una formula rinnovata, l'evento Telemobility (www.telemobilityforum.com) , manifestazione europea che da sempre richiama una business community internazionale e che si svolgerà il 27 e 28 settembre 2012 presso il Centro Congressi Lingotto.
L'ultima edizione ha registrato oltre 2.200 partecipanti, 84 sponsor, espositori e partner, 131 relatori, più di 20 conferenze specializzate di elevato livello ed una massiccia copertura mediatica.
Per il valore sempre più importante che assumono le infrastrutture di mobilità nello sviluppo delle “città intelligenti”, da questa edizione sarà in co-location con ITN 2012 (www.itnexpo.com), l'evento dedicato alle infrastrutture e tecnologie per le Smart Cities.
Telemobility vuole diventare il primo appuntamento della nascente Smart Mobility: ovvero dell'evoluzione ITS che unisce il mondo dei servizi per le future Smart Cities con l'infomobilità.
Tra le numerose sessioni di conferenza vi segnaliamo:
POLITICHE, PROGETTI E TECNOLOGIE PER LO SVILUPPO DELL'ACCESSIBILITà DEI TERRITORI E DELLA CITY LOGISTICS IN ITALIA
A seguito del Piano Nazionale della Logistica, il tema della city logistics è tornato di grande attualità. Questa sessione propone una riflessione su come potranno evolvere i sistemi di distribuzione urbana delle merci alla luce dei nuovi piani governativi e si focalizzerà sulle nuove tecnologie emergenti e sui progetti più all'avanguardia nel contesto nazionale.
AVL/AVM e FLEET MANAGEMENT
La graduale trasformazione dei servizi telematici per una gestione più efficiente delle flotte veicolari ottimizzando la manutenzione di mezzi e personali, la sicurezza il posizionamento e le rotte. Panoramica dell'evoluzione delle tecnologie di strumentazione, dei sistemi di tracciamento e navigazione, delle tecnologie trasmissive e dell'integrazione con le reti veicolari, per monitorare lo stato operativo dei veicoli, la localizzazione geografica sul territorio e l'ottimizzazione dei percorsi. Grande attenzione verrà data a player del mercato, modelli di business, strategie e partnership.
REGISTRAZIONI APERTE
La partecipazione è GRATUITA e riservata agli operatori del settore.
Per registrarsi a TELEMOBILITY FORUM 2012 e ricevere gli aggiornamenti agende: www.telemobilityforum.com