News

29 Giu 2012

Workshop sui sinistri marittimi e le coperture assicurative

 

 

Organizzato dalla Facoltà di Economia dell'Università di Genova, si terrà il 5 luglio nel capoluogo ligure

Giovedì prossimo a Genova, presso la sede dell'Ordine degli Avvocati di Genova, si terrà il workshop sul tema “Sinistri marittimi e coperture assicurative: verso nuovi orizzonti?” L'evento conclude la prima edizione del Master Universitario di I livello in Assicurazioni Marittime dei Trasporti promosso e tenutosi a Genova. Organizzati dall'Università di Genova - Facoltà di Economia - sia il master che il workshop in programma per il 5 luglio hanno visto la collaborazione di importanti aziende nazionali operanti nel settore marittimo e dei trasporti: AON, AXA Corporate Solutions, Banchero Costa Insurance Broker, Cambiaso Risso Marine, CR Marine & Aviation, Jas Jet Air Service, Kuehne + Nagel, P.L. Ferrari & Co, Queirolo e Associati, RINA, SIAT - Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni, Studio Legale Righetti. e di organi istituzionali quali Confindustria Genova e Fedespedi - Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali.
I recenti sinistri marittimi che hanno coinvolto sia navi passeggeri sia navi da carico - hanno spiegato gli organizzatori del workshop - hanno posto numerosi interrogativi che non potevano non coinvolgere anche il settore assicurativo per le pesanti implicazioni che ogni evento sinistroso comporta nell'ottica risarcitoria. Data l'attualità del tema è apparso utile proporre, nell'ambito di un workshop, una serie di riflessioni sugli scenari che si pongono agli occhi del mondo delle assicurazioni marittime e dei trasporti e sui ruoli assunti dai numerosi attori del mercato assicurativo, onde fare il punto e valutare in chiave prospettica la valenza dell'attuale sistema.
L'incontro del 5 luglio è accreditato ai fini della formazione professionale continua presso l'Ordine degli Avvocati di Genova: sono riservati agli iscritti 100 posti. Le adesioni al convegno dovranno pervenire entro le ore 14 del 3 luglio.

Fonte: INFORMARE

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie