Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Al via i ristori alle imprese impegnate nel trasporto marittimo di passeggeri e combinati di passeggeri e merci

Al via i ristori alle imprese impegnate nel trasporto marittimo di passeggeri e combinati di passeggeri e merci

La domanda deve essere presentata entro il 24 dicembre 2021.

E’ stato pubblicato il decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, che consente alle imprese impegnate nel trasporto marittimo di passeggeri e combinati di passeggeri e merci, che utilizzano navi iscritte nei registri ovvero battenti bandiera di Stati dell’Unione europea o dello Spazio Economico Europeo, di accedere a ristori a titolo di compensazione per i mancati ricavi dovuti alla pandemia da Covid-19. La dotazione è pari a 50 milioni di euro per l’anno 2020 e a 20 milioni di euro per l’anno 2021. La domanda deve essere presentata improrogabilmente entro il 24 dicembre 2021. 

Nello specifico il fondo è destinato alle imprese armatoriali con sede legale ovvero aventi stabile organizzazione nel territorio italiano. Le navi utilizzate devono risultare iscritte nei registri degli Stati dell’Unione europea o dello Spazio Economico Europeo ovvero navi battenti bandiera di Stati dell’Unione europea o  dello Spazio Economico Europeo, e,  alla data del 31 gennaio 2020, devono essere state impiegate nei trasporti di passeggeri e combinati di passeggeri e merci, anche in via non esclusiva, per l’intera durata dell’anno. 

Fonte: MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.