Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Avviato il nuovo collegamento intermodale fra Interporto d’Abruzzo e Terminal di Melzo

La linea avr frequenza trisettimanale

Interporto Val Pescara Spa, la società che gestisce il terminal ferroviario dell’Interporto d’Abruzzo, ha attivato il nuovo collegamento regolare fra l’infrastruttura abruzzese e la piattaforma intermodale di Melzo (Milano) gestita dalla Sogemar del gruppo Contship Italia. La linea avrà frequenza trisettimanale e consentirà di collegare l’Abruzzo con il nodo di scambio modale lombardo ed i principali inland terminal del Nord Europa.

«La nuova connessione – ha commentato il direttore generale dell’Interporto d’Abruzzo, Mosè Renzi – fa parte di un piano per lo sviluppo di tecniche di trasporto alternative a quelle tradizionali, più rispettose dell’ambiente».

Interporto Val Pescara Spa è capofila del contratto di rete “Abruzzo Intermodability” presentato lo scorso mese e assieme al partner RailOne Spa, quest’ultimo anche vettore nella trazione, ha così concretizzato il primo progetto di traffico favorendo la diversione modale di una quota di traffico che usualmente si riversa sulla dorsale autostradale adriatica, asse di collegamento particolarmente congestionato.

Fonte: INFORMARE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.