Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Legge Nuova Sabatini Green: come poterne beneficiare

Nuova Sabatini Green: riconfermata l’agevolazione per le PMI impegnate nella transizione ecologica

Rifinanziamento di 100 milioni di euro dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

La misura “Nuova Sabatini”, rinominata “Nuova Sabatini Green” per includere investimenti nella transizione ecologica, è stata riconfermata con un rifinanziamento di 100 milioni di euro dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Quest’agevolazione mira a facilitare l’accesso al credito delle imprese e a migliorare la competitività del sistema produttivo del Paese.

La Nuova Sabatini Green offre sostegno per gli investimenti in macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali. Inoltre, sono previsti investimenti su macchinari, impianti e attrezzature nuovi, a basso impatto ambientale, per migliorare l’ecosostenibilità dei prodotti e processi produttivi.

Le PMI possono beneficiare di un contributo in conto interessi calcolato su un finanziamento quinquennale a un tasso d’interesse annuo del 3,575 per cento. I finanziamenti, della durata massima di 5 anni e compresi tra 20.000 e 4 milioni di euro, sono erogati da banche e intermediari convenzionati e sono accessibili alle micro, piccole e medie imprese.

Fonte: EUROMERCI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.