Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Bellanova: 530 milioni per idrogeno nei trasporti

Bellanova: 530 milioni per idrogeno nei trasporti

Risorse previste dal Pnrr per ridurre dipendenza da fossili.

BARI – Le risorse del Pnrr per la sperimentazione dell’idrogeno sul trasporto stradale e ferroviario ammontano rispettivamente a 230 e 300 milioni di euro, per “affrontare la grande sfida della sostenibilità, riducendo la dipendenza dei trasporti dai combustibili fossili”.

Lo ha detto la viceministra delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Teresa Bellanova, intervenendo da remoto all’incontro organizzato a Bari da Renael, la Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali, su ‘Idrogeno: progetti in corso con il PNRR e opportunità per i territori’.

“L’idrogeno – ha detto Bellanova – può rappresentare una valida e concreta soluzione per l’ecologizzazione e l’ammodernamento della mobilità nel suo complesso”. “Fermo restando il vincolo del 40% al Sud – ha aggiunto la viceministra – saranno ripartite in funzione della percentuale di traffico”, prevedendo “lo sviluppo di circa 40 stazioni di riferimento, implementando progetti di sperimentazione delle linee a idrogeno e realizzando veri e propri corridoi green”. Leggi tutta la notizia

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.