Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Intesa Italia-Francia per il trasporto

Mario Ciacca, viceministro italiano dei Trasporti, e Frédéric Cuvillier, ministro dei Trasporti francese, in occasione dell’intesa per i lavori della linea ferroviaria Torino-Lione hanno deciso che, per le gallerie del Frejus e del Monte Bianco, gli aumenti tariffari già previsti per il 2013 e il 2014 saranno ampliati nei tre anni dal 2013 al 2015, e che gli introiti verranno utilizzati per l’intermodalità, l’aumento della sicurezza e la riduzione dell’impatto ambientale delle infrastrutture.

L’attuale galleria di sicurezza del traforo autostradale del Frejus verrà ampliata, e viene previsto un contingente alla circolazione dei veicoli pesanti.

Ciaccia ha affermato: “Stiamo operando per garantire la sicurezza del traffico stradale e non per aumentarlo.
L’obiettivo è assicurare la continuità dei collegamenti tra l’Italia e la Francia, anche mediante la definizione di vincoli specifici al transito merci”.

I ministri ratificheranno entro breve anche l’accordo per lo sviluppo dell’Autostrada Ferroviaria Alpina, il cui assegno del servizio mediante gara avverrà nei primi mesi del 2013.

Fonte: LOGISTICAMENTE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.