Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Spediporto rilancia il progetto per la Green Logistic Valley di Genova

Spediporto rilancia il progetto per la Green Logistic Valley di Genova

Oggi l'assemblea annuale dell'associazione degli spedizionieri della città.

In occasione della propria assemblea annuale, oggi l’associazione degli spedizionieri genovesi ha rilanciato il proprio progetto per istituire una “Green Logistic Valley” in Valpolcevera, l’area alle spalle del porto di Genova che è il secondo bacino fluviale del capoluogo ligure. Evidenziando che per l’attuazione del progetto è indispensabile il supporto delle istituzioni, anche grazie a strumenti da applicare rapidamente come la Zona Logistica Semplificata, in occasione dell’assemblea odierna Spediporto ha lanciato la proposta di una Fondazione in partecipazione pubblico-privato per realizzare l’iniziativa.

Durante l’incontro, inoltre, nella sua relazione all’assemblea, il presidente di Spediporto, Andrea Giachero, ha illustrato le difficoltà vissute dal comparto negli ultimi mesi, anche per effetto delle tensioni su Suez, con i porti europei che hanno registrato molti segni meno e dove anche il porto di Genova ha chiuso il 2023 con valori negativi. Ma – ha precisato Giachero – anche altri aspetti dell’economia sono in sofferenza e per questo – ha osservato – è necessario trovare nuove strade.

Fonte: INFORMARE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.