Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Geodis questo Natale sostiene il programma Alice for Children

costruzione di una nuova casa destinata ad ospitare 30 bambini delle baraccopoli di Nairobi

Il Gruppo Geodis, attraverso le sue divisioni, Geodis Logisitcs (divisione logistica), Geodis Züst Ambrosetti (divisione trasporti), Geodis Wilson (divisione mare aereo) e Geodis BM (divisione Full truck load), ha scelto quest’anno di sostenere Twins International, associazione Onlus nata nel 2007 e che opera nel settore della cooperazione e dello sviluppo internazionale.

Twins International è attivo in Kenya con il programma Alice for Children a favore dei bambini che vivono negli slum di Nairobi e nell’area rurale ai piedi del Kilimanjaro. Il programma include diversi progetti: Alice Village, Alice Children Home, Alice for School, Alice Campus e Alice Kilimanjaro.

Grazie al sostegno del Gruppo Geodis, che ha deciso di devolvere a favore dell’associazione l’intero ammontare previsto per  l’acquisto dei doni natalizi ai proprio clienti, l’associazione Twins International prevede di poter portare a termine entro giugno 2014 la realizzazione di una nuova casa nel complesso  di  “Alice Village”, costruita su un terreno  acquistato dall’associazione nel 2012. Questo nuovo alloggio, una volta terminato grazie anche al sostegno del Gruppo Geodis, permetterà di accogliere altri 30 bambini orfani provenienti dalle baraccopoli di Nairobi.

L’associazione Twins International prevede infatti di completare l’edificio nel mese di marzo 2014 e procedere quindi con le rifiniture che renderanno l’edificio una casa accogliente, un luogo confortevole dove tanti  bambini potranno crescere in un ambiente  adatto alle esigenze dell’infanzia.

Grazie al sostegno delle divisioni del Gruppo Geodis, l’associazione Twins International potrà realizzare così un nuovo progetto nel territorio di Nairobi, in cui ancora oggi circa i 2/3 della popolazione vive in insediamenti non ufficiali sovraffollati. I bambini nelle baraccopoli della capitale kenyota hanno il 270% di probabilità in più di incorrere in un arresto della crescita rispetto ai bambini delle aree urbane benestanti e dove viene registrato ancora oggi un tasso di mortalità 0-5 anni è a un livello altissimo (151 decessi ogni 1.000 nati vivi).

L’associazione Twins International ringrazia le società del Gruppo Geodis in Italia e tutti i dipendenti per l’impegno profuso a sostegno della causa.

Fonte: GEODIS

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.