Il riconoscimento sarà consegnato il 9 novembre durante gli Stati generali della Green Economy.
ROMA, 17.10.2012 Il Freight Leaders Council Plus ha ottenuto il riconoscimento di «impresa segnalata tra le 10 migliori per il settore Energia e mobilità» dalla Commissione per il Premio Sviluppo Sostenibile 2012, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo sostenibile insieme a Ecomondo-Fiera di Rimini.
Il Premio, giunto alla sua quarta edizione, con l’adesione del Presidente della repubblica, Giorgio Napolitano, è stato assegnato quest’anno a tre aziende che hanno fatto del fattore ambiente una delle leve essenziali per essere competitive, si tratta di Policarta di Bassano in Teverina (VT), Poste Italiane e Eco Wordlhotel di Milano.
Accanto alle tre aziende vincitrici, che riceveranno la medaglia del Presidente della Repubblica, ci sono altre 27 aziende segnalate – tra le quali, appunto, FLC Plus – che riceveranno una targa di riconoscimento.
La cerimonia di premiazione avverrà a Rimini il 9 novembre prossimo all’interno di Ecomondo-Key Energy, nel corso dei lavori degli Stati generali della Green Economy, ai quali hanno assicurato la partecipazione i ministri per l’Ambiente, Corrado Clini, e per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera.
L’amministratore unico di FLC Plus, Roberta Gili, si è detta «onorata e compiaciuta» del riconoscimento che, ha aggiunto, «premia il ventennale impegno del sistema Freight Leaders Council a sostegno di una pi razionale organizzazione della mobilità delle merci, le cui conseguenze pi dirette sono il miglioramento della qualità ambientale contemporaneamente l’abbassamento dei costi complessivi del trasporto».
«Apprezzamento» per la segnalazione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile, è stata espressa anche dal presidente del Freight Leaders Council, Antonio Malvestio, che ha ricordato come FLC sia «l’unica organizzazione che si occupa di trasporto merci, invitata a far parte del Comitato organizzatore degli Stati generali della Green Economy».
Freight Leaders Council è una libera associazione privata, apartitica, fondata nel 1991, che riunisce esperienze e professionalità di aziende leader della filiera della logistica (produttori, caricatori, operatori, trasportatori, gestori di infrastrutture per tutte le modalità) che intendono formulare pareri, giudizi ed indirizzi rivolti alle istituzioni per contribuire allo sviluppo e alla competitività in tutti i settori di interesse.
FLC Plus è lo strumento operativo che permette al Freight Leaders Council
di valorizzare il proprio patrimonio culturale, ottimizzare le proprie attività, trasformare in azioni concrete le finalità associative, fornire servizi per migliorarne l’operatività, il livello informativo, il sistema di relazioni.
Il comunicato della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile
Il programma della premiazione
Fonte: MCLINK