Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Da settembre parte City Logistic: in citt le merci arrivano in modo ecologico

Il progetto dell'amministrazione comunale di Cheti durer 12 mesi

Il progetto dell’amministrazione comunale di Cheti durerà 12 mesi e interesserà soprattutto le Ztl. In un anno prevista la diiminuzione di 1.000 mezzi in centro storico

Partirà a settembre City Logistic, progetto sperimentale finalizzato alla razionalizzazione della distribuzione delle merci in città.

Promosso dall’amministrazione comunale a Chieti e cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, il progetto avrà una durata di 12 mesi nei quali migliorerà  il servizio complessivo di trasporto merci per gli esercizi commerciali del centro storico. “Le merci infatti – spiega l’assesssore alla Polizia Municiple Antonio Viola – saranno convogliate presso una struttura nelle vicinanze di Chieti, che individueremo a breve per poi essere trasportate a bordo di vettori elettrici”.

L’iniziativa interesserà in particolare le Zone a traffico limitato che verranno controllate assiduamente dai vigili per  evitare che il carico e lo scarico delle merci avvenga in maniera regolare. “Solo attraverso un rigoroso controllo – continua Viola –  la città ne trarrà un effettivo beneficio in termini di minori immissioni di inquinanti e di traffico. A tale proposito, mi preme rimarcare che il controllo dei varchi alla città di Chieti sarà attuato tramite l’utilizzo di telecamere la cui istallazione, prevista dal progetto “Concerto” verranno a breve istallate. Le telecamere saranno collegate con la sala operativa della polizia municipale per un controllo del territorio in tempo reale”.

Il progetto avrà una durata di 12 mesi. Oggi (martedì 18 giugno) l’assessore Viola incontrerà le associazioni dei commercianti e degli artigiani, assieme a quelle degli autotrasportatori, per discutere del progetto.

Fonte: CITYNEWS

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.