Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Carrefour passa al biometano per il trasporto merci

Carrefour ha annunciato di voler dare inizio in tempi brevi alla sperimentazione di tre veicoli commerciali a biometano, che saranno utilizzati per effettuare le consegne delle merci a dieci ipermercati situati nel nord della Francia.
I veicoli commerciali, forniti da Iveco, hanno un’autonomia di circa 400 km, sufficiente per svolgere il ciclo giornaliero di consegne. Il biometano utilizzato per alimentare questi veicoli sarà prodotto utilizzando i rifiuti organici (frutta, ortaggi, piante, prodotti di panetteria e carni) provenienti dagli stessi ipermercati interessati dalla sperimentazione.

Grazie a questa sperimentazione Carrefour si propone di tagliare considerevolmente l’impatto ambientale delle operazioni di consegna di merci, dato che l’utilizzo di biometano consente di ridurre le emissioni di particolato e di gas di scarico che causano l’effetto serra. Leggi tutta la notizia



Fonte: ECOMOTORI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.