Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Bonus Treno Tir. Soddisfazione per la decisione della Commissione Europea

Bonus Treno Tir. Soddisfazione per la decisione della Commissione Europea

La decisione di dare il via libera al bonus treno/tir è importante perché rilancia lo sviluppo del trasporto combinato, dando contemporaneamente una risposta ai temi dell’ambiente e della sicurezza”.

Il vice presidente di Confcommercio e presidente di Conftrasporto Paolo Uggè commenta così’ il via libera, da parte della Commissione Europea, al sistema di incentivi italiano che punta a favorire l’intermodalità gomma/ferro. 

Uggè tiene a evidenziare come l’integrazione delle modalità terra, mare, ferro sia l’architrave sulla quale si regge la politica della mobilità e sviluppo sostenibile di Confcommercio/Conftrasporto. 

Uggè ricorda ancora come la scelta di destinare le risorse risparmiate sulla compensazione dell’accisa per i veicoli euro0,1,2 sia stata particolarmente sostenuta dalle rappresentanze responsabili del mondo dell’autotrasporto. Mentre altre organizzazioni chiacchierano o tutt’al più provano a costituire “similassociazioni” per intercettare le risorse pubbliche destinate agli operatori dell’autotrasporto e logistica che compiono la scelta di investire nell’intermodalità, Conftrasporto/Confcommercio opera concretamente per realizzare l’obiettivo.

Fonte: CONFTRASPORTO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.