Al fine di ripristinare la continuità dei collegamenti e garantire la transitabilità dell’area interessata dalla chiusura al traffico della Tangenziale di Fossano e della SP 165 Fossano Marene, in data 28 aprile 2017 è stata autorizzata dalla Direzione Generale di Vigilanza sulle Concessionarie Autostradali del Ministero delle infrastrutture una agevolazione di pedaggio per i percorsi inseriti nelle tratte A6 Marene – Massimini e A33 Massimini – Cuneo.
Per ogni classe veicolare dei residenti della provincia di Cuneo è previsto un rimborso del 70% dell’importo del pedaggio, previa presentazione alle Concessionarie Torino – Savona S.p.A. e Asti – Cuneo S.p.A. di blocchi di scontrini di pagamento, relativi alla tratta sopra indicata, corredati da un’autocertificazione relativa al luogo di residenza ed ai motivi del pendolarismo.
Il rimborso verrà effettuato tramite l’erogazione, per ogni 20 scontrini, di 14 buoni pedaggio gratis per la medesima tratta di percorrenza.
Altresì, la scontistica in argomento, sarà applicata agli utenti utilizzatori del sistema telepass che ne facciano esplicita richiesta e che siano in possesso dei requisiti previsti dall’agevolazione.
L’applicazione dello sconto sui transiti effettuati, limitato al periodo di operatività dell’agevolazione, avverrà con accredito di quanto riconoscibile in sede di prima utile fatturazione.
L’agevolazione avrà decorrenza dalle ore 00.00 del 29 aprile 2017 fino al ripristino delle normali condizioni di percorribilità sulla Tangenziale di Fossano e della SP 165 Fossano Marene.