Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Walmart abbandona i robot: in corsia tornano i dipendenti

Walmart abbandona i robot: in corsia tornano i dipendenti

Chiusa la collaborazione con la Bossa Nova Robotics che aveva già portato in 500 magazzini i suoi automi per fare l'inventario.

Il percorso verso l’automazione del lavoro ha subito una battuta d’arresto. Dopo aver puntato sui robot ora Walmart ha deciso di fare marcia indietro e affidarsi nuovamente al personale in carne e ossa. La rivelazione è del Wall Street Journal. La catena di supermercati ha così interrotto il contratto con la startup Bossa Nova Robotics che da cinque anni lavorava per portare sempre più automi tra gli scaffali. Un passo indietro non da poco visto che i robot capaci di fare l’inventario dei prodotti erano già presenti in 500 nei magazzini Walmart e sarebbero dovuti salire a 1000, come preannunciato dal Ceo della stessa Bossa Nova Robotics a inizio anno. La catena non abbandonerà del tutto gli automi visto che altri con il compito di pulire per terra rimarranno attivi.

Le ragioni dell’addio

La scelta di abbandonare una gran parte di questi robot ha motivazioni molteplici. Da un lato ci si è accorti che il lavoro poteva essere realizzato con la stessa efficienza anche da dipendenti umani. Leggi tutta la notizia

Fonte: CORRIERE DELLA SERA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.