Nuove strutture rafforzeranno il network globale di UPS dedicatoall’healthcare in continua espansione.
UPS (NYSE: UPS) ha annunciato oggi l’accordo diacquisizione del Gruppo Pieffe (Pieffe Depositi; Pieffe Nord) con sede in Italia.
Questaacquisizione supporta la strategia che UPS sta adottando nel settore healthcare a livelloglobale, che ha visto investimenti per servire meglio la crescente base di clienti deisettori farmaceutico, delle biotecnologie e dei dispositivi medici.
L’annuncio segue l’apertura avvenuta quest’anno di cinque nuove strutturededicate in Nord e Sud America, Europa e Asia.
I termini dell’accordo non sono stati resi noti.
Pieffe, una delle società di logistica farmaceutica più stimate in Italia, è unazienda familiare con oltre 35 anni di esperienza che offre stoccaggio, distribuzione esoluzioni nella catena del freddo di alta qualità ad alcuni dei principali marchifarmaceutici mondiali.
‘Pieffe si adatta perfettamente alle caratteristiche di UPS,’ ha dichiarato JimBarber, presidente di UPS Europa. ‘Pieffe condivide con UPS l’attenzione per il serviziodi alta qualità, il rispetto delle normative e una cultura profondamente radicata dellaprecisione e dell’innovazione. Pieffe porterà un valido contributo al network europeo diUPS dedicato all’healthcare. Non vediamo l’ora di accogliere la loro squadra nellafamiglia UPS’.
Oltre alle competenze e all’esperienza di Pieffe, questa acquisizione porta alnetwork globale di UPS già esistente anche due grandi strutture distributive dedicateall’healthcare, di cui una a Milano e l’altra a Roma. Insieme, le due strutture offrono unasuperficie di quasi 70mila metri quadrati incluse 12 aree per lo stoccaggio a freddo, con la possibilità di un’ulteriore espansione. Queste vanno ad aggiungersi alle strutturededicate alla logistica della salute di UPS nel mondo che insieme oltrepassano 370milametri quadrati.
‘Si tratta di uno sviluppo straordinario per la nostra azienda, i nostri dipendenti e inostri clienti,’ ha dichiarato Federico Peruzzi, di Pieffe. ‘I riconosciuti standard di qualitàdi UPS insieme al suo network globale dedicato all’healthcare ci permetterà disupportare la crescita e i risultati che abbiamo costruito in più di 35 anni, garantendoallo stesso tempo ai nostri clienti la continuità di livelli eccellenti di servizio’.
UPS offre valore alle aziende del settore salute attraverso un ampio portafoglio diservizi specializzati di trasporto cargo e piccoli pacchi e di soluzioni di distribuzione. Le30 strutture del network globale di logistica della salute di UPS offrono servizi qualisoluzioni a temperature controllata, conformità con la normativa vigente, monitoraggio esicurezza, preparazione di kit ed etichettatura, servizi per la gestione degli ordini ecrediti clienti. Questi servizi sono configurati per aiutare i produttori del settore salute asoddisfare requisiti normativi severi e spesso complessi, per offrire flessibilità a uncontesto di business in evoluzione e per servire in maniera affidabile una crescentebase di clienti.
Per ulteriori informazioni sull’ampia offerta di soluzioni per la logistica della salutedi UPS, visita www.ups.com/healthcare.
UPS (NYSE:UPS) è leader globale nella logistica e offre un’ampia gamma disoluzioni tra cui il trasporto pacchi e cargo, la semplificazione del commerciointernazionale e l’utilizzo di tecnologia avanzata per gestire in maniera più efficiente ilmondo del business. Con sede ad Atlanta, USA, UPS serve oltre 220 Paesi e territori in
tutto il mondo.
L’azienda è presente sul web con il sito www.UPS.come il blogaziendale www.blog.ups.com.
Fonte: NOESIS COMUNICAZIONE