Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Trasporto merci deperibili, le nuove disposizioni dal MIT

Trasporto merci deperibili, le nuove disposizioni dal MIT

La nuova procedura sar avviata la prossima settimana.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto una procedura informatica relativa agli attestati per il Trasporto dei Prodotti Alimentari.

La nuova procedura che consentirà una gestione centralizzata di tutte le attività inerenti al rilascio dei certificati ATP, sarà avviata la prossima settimana.Nello specifico, dall’11 luglio 2017 sarà avviata la procedura informatica di rilascio dei certificati ATP mentre dal 14 luglio prossimo sarà possibile l’inserimento dei verbali delle sedute di revisione.

Fino al 10 novembre 2017, sarà possibile inserire i dati previsti per la stampa dell’attestato anche in assenza di verbali preinseriti nel sistema da parte delle stazioni di prova o degli esperti, per agevolare la fase di avvio del nuovo sistema informatico.

Se i dati contenuti nel verbale di prova sono stati inseriti nel sistema, è possibile ottenere il rilascio dell’attestato ATP presso qualunque ufficio UMC, mentre nel caso di inserimento manuale dei dati o di produzione del certificato cartaceo secondo la vecchia procedura occorrerà rivolgersi esclusivamente al compente ufficio UMC.

Fonte: ANITA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.