Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Trasporto merci, attivato un collegamento ferroviario fra il Cepim di Fontevivo e Catania

Nuovo servizio di collegamento ferroviario per l’Interporto di Parma. è entrato in piena operatività, dopo alcune settimane di assestamento, il servizio di collegamento tra il Cepim e il centro intermodale di Catania Bicocca.

Il nuovo collegamento, frutto di un accordo tra Cepim Spa e Versalis, permette di portare al Nord dalla Sicilia materie prime plastiche provenienti dai diversi siti produttivi dell’azienda nell’isola e convergenti su Catania. I container vengono scaricati nel terminal interportuale, base logistica dell’attività distributiva.

Al ritorno il treno trasporta in Sicilia altri prodotti provenienti dal bacino produttivo emiliano-romagnolo: soprattutto alimentari, beverage e ceramica, come spiega l’amministratore delegato Luigi Capitani: «Le partnership che abbiamo attivato fanno confluire a Parma i prodotti agroalimentari della provincia e quelli di altri distretti fuori regione. Cepim costituisce il partner logistico di questa operazione, che ci vede al centro di una rete di collaborazioni con i distributori locali delle aziende». Leggi tutta la notizia

Fonte: GAZZETTA DI PARMA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.