Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Trasporti: AlpInnoCT, incontro su merci

Trasporti: AlpInnoCT, incontro su merci

Sperimentazione corridoi Trieste-Bettembourg e Verona-Rostock.

VENEZIA – Migliorare la pianificazione del trasporto combinato, rafforzare percorsi alternativi per le principali traiettorie di trasporto, ispezioni più rapide dei vagoni merci, eliminazione dei “colli di bottiglia” ma anche l’introduzione di una gestione delle infrastrutture a livello europeo e maggiori incentivi per il trasporto combinato.

Sono alcuni dei temi emersi dai 15 partner che l’8 e 9 maggio scorsi hanno partecipato alla conferenza intermedia del progetto “AlpInnoCT” (Alpine Innovation for Combined Transport) a Prien am Chiemsee (Germania), per discutere del trasporto merci alpino e della salvaguardia ambientale.

Il progetto, finanziato dal programma Interreg Spazio Alpino 2014-2020 con 3 milioni di euro, punta a sviluppare soluzioni ispirate dal mondo industriale per aumentare l’efficienza e la pianificazione del trasporto combinato.

Le misure proposte verranno in parte applicate nei due corridoi-pilota del progetto AlpInnoCT: Trieste-Bettembourg e Verona-Rostock.

Fonte: L’ARENA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.