Aziende Registrate
14217
6400

Industrie e commercio

7817

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Trasporti eccezionali, Vicepresidente della Commissione Trasporti:''Disponibili a riattivare il Tavolo Tecnico Nazionale''

Trasporti eccezionali, Vicepresidente della Commissione Trasporti:”Disponibili a riattivare il Tavolo Tecnico Nazionale”

TEA Trasportatori Eccezionali Associati ha incontrato il Vicepresidente della Commissione Trasporti on. Flavio Tosi.

VERONA – Il presidente di TEA -Trasportatori Eccezionali Associati Luca Civolani ha incontrato il vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera on. Flavio Tosi  in occasione della manifestazione espositiva Let Expo, organizzata da Alis. “Ringrazio l’on Flavio Tosi per l’attenzione che ha dedicato alle problematiche delle imprese che si occupano di trasporti eccezionali e alla nostra Associazione- commenta il presidente di TEA Luca Civolani–  Ho apprezzato la concretezza manifestata dal Vicepresidente Tosi e  assicuro che da parte di TEA ci sarà la massima disponibilità al dialogo e alla collaborazione con la Commissione con il comune l’obiettivo di migliorare le condizioni normative in cui si muove il settore”.

“Quello dei Trasporti Eccezionali è un settore che ho ben conosciuto quando sono stato presidente dell’Autostrada A4 Brescia-Padova, – sottolinea l’on Flavio Tosi– e so bene cosa vuol dire in termini di autorizzazioni, talvolta in termini di interventi per far passare un mezzo che ha dimensioni straordinarie e qui bisogna lavorare su tutta la parte burocratica, dall’acquisto, revisione e collaudo dei mezzi, all’autorizzazione del trasporto eccezionale, bisogna essere fra i più bravi in Europa, perché noi siamo in Italia spesso troppo complicati, e invece per competere a livello europeo devi semplificare come quelli più bravi in Europa stanno facendo.  Dobbiamo lavorare sulla digitalizzazione delle procedure e dare dei tempi obbligatori per le risposte. Se arriva una richiesta alla Commissione Trasporti di riattivare il Tavolo Tecnico Nazionale per rivedere la normativa di settore siamo assolutamente a disposizione. Serve che chi esercita quest’attività ci sottoponga le proposte di modifica alla legislatura vigente perché così si lavora meglio”.

www.tea-italia.org  

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.