Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

TRADECOR del gruppo FERCAM firma accordo di affitto di ramo d'azienda con SAE Trasporti di Trento

TRADECOR del gruppo FERCAM firma accordo di affitto di ramo d’azienda con SAE Trasporti di Trento

Comunicato stampa

La ditta  Tradecor Srl con sede a Bolzano, controllata dell’azienda di trasporti e logistica   FERCAM, nell’ambito di un accordo di affitto di ramo d’azienda in data 1. Dicembre ha rilevato il settore di trasporti intermodali e agenzia della ditta SAE SpA con sede a Trento.

Con questo accordo i i trasporti intermodali strada/ferrovia del gruppo FERCAM aumenteranno a complessivamente più di 900 mio ton/km annue, mentre  i   trasporti completi stradali complessivamente saranno incrementati di ca. 20.000 viaggi. Il parcomezzi utilizzato per i trasporti combinati strada/ rotaia sará rafforzato di più di 400 unità di carico e 33 motrici.

“Con questo affitto di ramo d’azienda  il gruppo FERCAM amplierà ulteriormente la propria offerta di servizi nel trasporto intermodale tra l’Italia e la Germania, rafforzando la propria posizione di primaria azienda logistica nei trasporti completi in Europa. Contemporaneamente contribuiamo attivamente ad un trasporto sostenibile lungo l’asse del Brennero e attraverso la Svizzera. Siamo consci dell’importanza della tutela dell’ambiente e anche in FERCAM annualmente si investono ca.  10 milioni di €  per la modernizzazione del parco automezzi, costituito esclusivamente da motrici Euro 5 e  Euro 6 “, afferma  Harro Kremer, uno degli amministratori di Tradecor, che ha seguito l’accordo.

La ditta S.A.E.- Servizi Autotrasporti Europei , è stata fondata nel 1971 ed è una delle più note aziende di trasporti completi nei traffici Italia-Europa. Accanto alla sede di Trento ha una filiale a Cassano vicino a  Milano e altre quattro filiali europee e ha da  sempre concentratola sua attivitá anche  sul  trasporto intermodale con un parco automezzi forte fino a  600 unità, utilizzato principalmente sull’asse del Brennero e attraverso il Gottardo.  

Nel 2013 l’azienda ha raggiunto un fatturato di ca. 50 milioni di €. In seguito alla crisi economica, che dal 2008 ha colpito molte aziende del settore, la direzione della SAE ha messo in mobilità e in parte licenziato diversi collaboratori.  In passato l’azienda contava fino a 200 collaboratori, 51 dei quali ora passano a Tradecor. 

Fonte: TRADECOR SRL

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.