Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Torello, nuova linea diretta con la Germania grazie al servizio di groupage a temperatura controllata

Torello, nuova linea diretta con la Germania grazie al servizio di groupage a temperatura controllata

Servizi di autotrasporto sempre più completi e competitivi per Torello.

A distanza di 2 anni dalla sua apertura, la filiale veronese Torello aggiunge un ulteriore tassello ai suoi servizi, un ampliamento verso la Germania delle linee servite che proietta l’azienda irpina sempre più nel cuore dei flussi di merce europei. Il tutto a vantaggio della committenza e della competitività.

 

Con il termine groupage si intende un particolare tipo di spedizione che consiste nel consolidare (raggruppare) in un unico carico piccole partite provenienti da mittenti diversi per poi distribuire a differenti destinatari, spesso in Paesi stranieri.

 

Il provider di autotrasporto gioca un ruolo fondamentale in questo tipo di servizio, perché rappresenta il connettore dei vari committenti e il punto dove il carico viene unito e organizzato per le consegne.

 

Il servizio di groupage made in Torello si articola attraverso le seguenti fasi. La filiale di Verona offre questo servizio per tutta la committenza che ha necessità di distribuire merce a temperatura controllata (+4/5°C) in Germania, con particolare riferimento all’orto-frutta. Le porzioni di carico vengono consolidate presso la filiale dell’Interporto Quadrante Europa e da lì partono per un TP (transit point) a Monaco di Baviera dove arrivano in AxA. Successivamente il carico sarà diviso e rilanciato per la distribuzione verso la propria destinazione tedesca, che raggiunge al massimo in AxC.

 

“La gestione di prodotti a temperatura controllata richiede un’importante know-how e competenze tecniche. A garanzia del servizio abbiamo intrapreso percorsi di formazione del personale e di certificazione della sede di verona che si sono tradotti in un accorto rispetto delle norme HACCP, nell’acquisizione della certificazione IFS Logistic Higher Level e quella di Magazzino BIO, per lo staccaggio e gestione della produzione biologica sempre più protagonista dei consumi quotidiani.” – commenta Umberto Torello, COO dell’azienda familiare.

 

In conclusione si ricorda che la linea diretta per la Germania si aggiunge ai servizi in essere per il mercato domestico italiano e per altre destinazioni estere: Repubblica Ceca, Ungheria, Benelux, Slovacchia e Austria.

 

Inoltre, la filiale completa il ventaglio di soluzioni per tramite della distribuzione last-mile di prodotti food & beverage e ai servizi a valore aggiunto come il controllo qualità sui prodotti orto-frutticoli, la ripallettizzazione, la reverse logistics e molto altro.

 

Si ricorda, infine, che la filiale è parte integrante del network DIF – Distribuzione Italiana Food.

 

tntorello.com  

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.