Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Spinelli si espande nel porto di Genova

Approvato sub-ingresso parziale della societ di autotrasporto e logistica in un'area di 27mila metri quadrati

Aldo Spinelli è riuscito a impossessarsi (anche formalmente) delle aree attigue al suo terminal di Calata Massaua, nel Genoa Port Terminal. Il Comitato Portuale “ha approvato a valle di una lunga procedura di verifica, l’autorizzazione al sub-ingresso parziale di Industrie Rebora a Terminal Rinfuse in circa 27mila metri quadrati di aree scoperte su Ponte Idroscalo ponente. L’autorizzazione, su richiesta di Terminal Rinfuse è avvenuta in applicazione dell’articolo 46 del Codice di Navigazione”, spiega una nota dell’Autorità Portuale.
Il citato articolo intitolato “Subingresso nella concessione” afferma che “quando il concessionario intende sostituire altri nel godimento della concessione deve chiedere l’autorizzazione all’autorità concedente. In caso di vendita o di esecuzione forzata, l’acquirente o l’aggiudicatario di opere o impianti costruiti dal concessionario su beni demaniali non può subentrare nella concessione senza l’autorizzazione dell’autorità concedente”.
In realtà, Spinelli già da tempo aveva traslocato parte dei suoi carichi rotabili sulla vicina banchina di ponte Idroscalo in virtù di un accordo commerciale con il vicino Terminal Rinfuse Genova rilevato a inizio 2013 da Augusto Ascheri. Leggi tutta la notizia

Fonte: TE – TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.