Aziende Registrate
14217
6400

Industrie e commercio

7817

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Trasporti: S.T.C. annuncia nuovo servizio groupage da e per la Libia

In partnership con Tarabulus Shipping Agency

S.T.C. (Servizio trasporti combinati), azienda lgenovese leader nel mercato dei trasporti combinati che collega l’Europa all’Africa settentrionale e  punto di riferimento per i paesi dell’area del Maghreb, annuncia un nuovo servizio Groupage da e per la Libia.

Possibilità di caricare un’ampia varietà e quantità di merci in tutto il mondo; garanzia di consegna con tempistiche da fast courier; ritiro e consegna door-to-door; ottimizzazione dei costi di trasporto; gestione completa delle pratiche doganali; assistenza diretta in loco. Queste, informa una nota della società,  le principali caratteristiche del nuovo servizio.

Il servizio Groupage dedicato alla Libia è realizzato in partnership con Tarabulus Shipping Agency (www.tarabulusshipping.com). La diretta presenza dell’azienda genovese a Tripoli e nelle principali destinazioni in Libia assicura un servizio specializzato ed efficace, basato sull’intermodalità, camion nave camion.

Il vantaggio del sistema Groupage, spiega la nota, è quello di poter trasportare quantitativi di merci non sufficienti a riempire un container, acquistando uno spazio su un mezzo selezionato – da 1 a 105 metri cubi – in base alle esigenze merceologiche e di volume, con un consistente risparmio di tempo e di denaro.

Il servizio Groupage di S.T.C. include il trasporto di merci pericolose e fuori sagoma. S.T.C. garantisce un tempo di trasporto (TRANSIT TIME) di 6 giorni tra i propri magazzini (FCA) di Genova, Parigi o Marsiglia e la sede di Tripoli, ma la consegna può essere effettuata anche in tutte le principali città della Libia. Lo sbarco della merce avviene a Tunisi e il trasporto prosegue direttamente via strada sino alla capitale libica. La sede operativa di Tunisi garantisce le necessarie operazioni di transito sia nei porti di Tunisi Rades e La Go.ulette che ai confini di Ras Jedir e Dihba. S.T.C, presente in Nord Africa sin dagli anni ’80, può vantare una profonda conoscenza del territorio ed è in grado di offrire alla propria clientela la gestione completa delle pratiche doganali. Con l’ampliamento del servizio Groupage a un mercato dinamico e in continua espansione come la Libia, S.T.C. conferma la volontà di consolidare il proprio ruolo di leader nei trasporti intermodali e nella spedizione merci nel Maghreb, dove opera direttamente da oltre trent’anni, con una flotta di 650 trailer, collegando quest’importante area con il resto del mondo.

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.