Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

La Spezia: servizi doganali centralizzati e velocizzati nel retroporto

Sportello unico doganale a La Spezia

Sportello unico doganale? A La Spezia lo hanno realizzato in concreto, aprendo, su un’area di 69 mila metri quadrati nel retroporto di Santo Stefano di Magra presa in affitto da Fs Logistica, un unico centro per i servizi doganali, vale a dire un unico spazio in cui effettuare i controlli e le verifiche sulla merce in uscita dal porto.Per i camion che quotidianamente caricano e scaricano containernon può che essere una buona notizia, in quanto con il nuovo impianto si concentreranno i controlli, con vantaggi conseguenti sui tempi sia delle procedure burocratiche, sia della liberazione degli spazi in banchina.

In questo modo, spiega Lorenzo Forcieri, presidente dell’Autorità portuale di La Spezia, «viene concluso un processo avviato da tempo per allargare il circuito doganale a Santo Stefano Magra, dove verranno concentrati tutti i controlli delle merci e realizzato anche fisicamente lo sportello unico, in una palazzina di 800 metri quadrati, finora inutilizzata. Si tratta di un passo importante per l’efficientamento del porto».

Fonte: UOMINI E TRASPORTI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.