La società di trasporto espresso del Gruppo Poste Italiane lancia il servizio Air Freight, dedicato alle spedizioni aeree internazionali che hanno un peso superiore a 50 chilogrammi. Disponibili tre tipologie di resa.
Con Air Freight, SDA amplia l’offerta di trasporto internazionale alle spedizioni superiori a 50 chilogrammi, senza limiti di tipologia, peso e volume. Il servizio serve anche spedizioni urgenti, di valore, deperibili, pericolose o di grandi dimensioni e ha tre diverse tipologie di resa: Door to Door, che prevede la consegna diretta al destinatario; Airport to Airport, con partenza e destinazione negli aeroporti; Cross Trade, che consente di spedire la merce estero per estero, con consegna diretta al destinatario senza farla transitare prima dall’Italia, così da ottimizzare i costi e i tempi di trasporto.
Per operare nel cargo aereo, SDA ha ottenuto la certificazione di Agente IATA ed è membro di I.G.L.N. (Inter-Global Logistic Network), gruppo W.C.A. (World Cargo Alliance), la più importante rete nel mondo di spedizionieri aerei indipendenti.
Fonte: TE TRASPORTO EUROPA