Aziende Registrate
14161
6381

Industrie e commercio

7780

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Lo scalo merci punta su Treviglio Un nuovo polo da 400 mila metri

Lo scalo merci punta su Treviglio Un nuovo polo da 400 mila metri

Zona nevralgica per lo scambio gomma-ferro delle merci.
Il nuovo scalo merci provinciale si sta spostando da Verdello a Treviglio che, con Caravaggio, si appresta a diventare in Lombardia una zona nevralgica per lo scambio gomma-ferro (camion e treni) delle merci.
 

Sulla linea ferroviaria Milano-Venezia, a nord-est dell’ospedale di Treviglio-Caravaggio, è infatti prevista la creazione di un polo logistico da 400 mila metri quadri in cui si vuole trasferire lo scalo merci provinciale attivo a Bergamo (dove deve chiudere entro la fine del 2017). Circa un chilometro più a est, nei confini di Caravaggio, invece, non sarà più realizzato il tanto discusso interporto, bensì un piccolo centro intermodale da 77 mila metri quadri.

Questa è la nuova cartina delle strutture logistiche, che è in via definizione e di cui è stata proposta la realizzazione da parte di due aziende straniere: si tratta della tedesca CargoBeamer e dell’americana Prologis, rispettivamente specializzate in attrezzature e capannoni per la logistica. A quanto risulta, è prevista anche una partecipazione di Rfi (Rete ferroviaria italiana) a cui spetterà dare il via libera definitivo all’intero piano progettuale.

Fonte: L’ECO DI BERGAMO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.