Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Salerno ora pi vicina al mercato statunitense

Salerno ora pi vicina al mercato statunitense

Nuovi collegamenti grazie agli accordi stipulati con Ocean Alliance e The Alliance.

Salerno Container Terminal e le due aggregazioni dello shipping internazionale Ocean Alliance e The Alliance hanno siglato gli accordi per lo sfruttamento del terminal del gruppo Gallozzi operativo nel porto di Salerno quale approdo di riferimento per l’Italia meridionale. Ne ha dato notizia data la compagnia francese Cma-Cgm che, insieme con le cinesi Cosco Shipping e OOCL e la taiwanese Evergreen, dal prossimo aprile attiverà il servizio settimanale full container di Ocean Alliance per gli Stati Uniti (New York, Norfolk, Savannah, Miami).

In particolare il porto di New York sarà raggiungibile da Salerno in appena quindici giorni, fatto questo che renderà molto più competitivo il business delle società esportatrici campane e del centro sud Italia verso il mercato americano. La decisione di Cma-Cgm viene a un anno esatto dall’apertura su Salerno del collegamento settimanale – in partnership con Hapag Lloyd – per Australia, Cina (via Singapore), Sud Est Asiatico (via Port Kelang), India e Nord Europa.

Fonte: EUROMERCI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.