Renault Trucks amplia la gamma Renault Trucks E-Tech con i nuovi modelli T 585 e T 780, capaci di raggiungere rispettivamente 460 km e 600 km con una sola ricarica. Il T 780 è pensato per chi richiede la massima autonomia, mentre il T 585 privilegia il carico utile.
Anche il Renault Trucks E-Tech T 540 4×2 viene aggiornato, arrivando ora a 450 km di autonomia.
L’aumento delle prestazioni deriva dall’adozione di un asse elettrico che libera spazio per più pacchi batteria, combinato con nuove batterie agli ioni di litio NCA ad alta densità, garantite fino a 8 anni o 1 milione di km.
Ricarica ultraveloce MCS e nuove soluzioni per comfort e operatività
Entrambi i nuovi modelli Renault Trucks E-Tech supportano la ricarica ultraveloce Megawatt Charging System (MCS) fino a 720 kW, che consente di recuperare circa 350 km di autonomia in 45 minuti; la ricarica in deposito avviene tramite standard CCS fino a 350 kW.
I trattori 6×2 offrono sospensioni pneumatiche integrate per maggiore comfort e un asse posteriore sterzante e sollevabile per migliorare manovrabilità e ridurre l’usura degli pneumatici. Il T 585 garantisce inoltre un carico utile fino a 28 tonnellate, nel rispetto delle normative locali.
Servizi digitali, consulenza dedicata e produzione in Francia
Per massimizzare disponibilità, prestazioni ed efficienza della gamma Renault Trucks E-Tech, il costruttore propone soluzioni come Optifleet per la gestione della flotta, il Serenity Pack per l’assistenza dedicata al primo anno, la Driver App per monitorare ricarica e precondizionamento e il programma consulenziale E-Tech Programme, che include analisi dei percorsi, valutazioni energetiche dei depositi e simulazioni CO₂.
I modelli E-Tech T 585 e T 780 saranno prodotti nello stabilimento di Bourg-en-Bresse e sono già disponibili per l’ordine.
Contatta: Renault Trucks









