Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Italia più forte nelle vie commerciali del Sud Est Europa

Il progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico coinvolge 26 aziende italiane.
Dal primo gennaio ilMinistero dello Sviluppo Economico promuove efinanzia un progetto che vuole impegnarsi ad inserire sempre più l’Italia all’interno delle vie commerciale del Sud Est Europa.
Il progetto ”Cor Log-Corridoi paneuropei”s’inserisce attraverso l’utilizzo della piattaforma di servizi logistici e doganali del porto di Novi Sad, in Serbia.
L’iniziativa si sviluppa con una tempistica di 24 mesi per la sua totale realizzazione e partirà ufficialmente nei giorni dal 13 al 15 marzo prossimo con la presentazione ufficiale da parte del vicepresidente di Unioncamere, Antonio Paoletti, prima a Belgrado, poi a Novi Sad.
Il progetto coinvolge 26 aziende italiane di nature aziendali differenti, i loro prodotti potranno essere distribuiti, lavorati e ri-esportati nei mercati locali e in quelli dell’Est europeo, risparmiando in termini burocratici, doganali ed indubbiamente economici.
Attuato da Unioncamere e promosso dall’azienda speciale Aries della Camera di Commercio di Trieste, beneficerà dell’accordo di libero scambio tra la Federazione Russa e la Repubblica di Serbia.
Fonte: LOGISTICAMENTE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.