Aziende Registrate
14216
6399

Industrie e commercio

7817

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Trasporti: prende il via all’interporto il progetto “Intermodadria” per il sostegno all’intermodalità in area adriatica

Aumentare la competitività del trasporto marittimo a corto raggio e la sua integrazione nella catena logistica, sostenere gli investimenti infrastrutturali per l’accessibilità dei porti da terra e promuovere azioni politiche e strumenti finanziari per favorire il trasferimento modale.

Sono alcuni degli obiettivi di “Intermodadria”, il progetto europeo per lo sviluppo di soluzioni per il trasporto intermodale in area Adriatica che vede la Regione Marche capofila.

Giovedì 7 febbraio, a Jesi, nella sede dell’Interporto Marche, a partire dalle ore 9.45, si svolgerà la prima riunione. Sarà l’occasione per conoscere tutti i partner del progetto che sono, oltre alla Regione Marche, l’Autorità portuale di Ancona, l’Interporto delle Marche, il Consorzio per la formazione logistica intermodale, l’Autorità portuale di Igoumenitsa (GR), la National Technical University of Athens (GR), l’Autorità portuale del Levante (Bari, Barletta, Monopoli), l’Albanian Institute of Transport (AL), Port of Bar Holfing Company (ME), Intermodal Transport Cluster (HR), Port of Ploce Authority (HR) e Agenzia delle Dogane (partner associato).

L’importo complessivo del progetto è di euro 2.508.000,00 (interamente finanziato dal programma), di cui euro 435.500,00 assegnati alla Regione Marche per le attività ad essa affidate. La durata stimata è di 30 mesi e l’obiettivo generale è il miglioramento dell’integrazione del trasporto marittimo a corto raggio nelle catene logistiche che includono i porti del mare Adriatico. Leggi tutta la notizia

Fonte: VIVERE JESI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.