Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Porti: ok definitivo Ue a flessibilità regole contro crisi

Porti: ok definitivo Ue a flessibilità regole contro crisi

Sarà possibile sospendere o prorogare pagamento tasse portuali.

BRUXELLES – Via libera definitivo del Consiglio Ue a una maggiore flessibilità delle regole comunitarie nel settore dei trasporti, in particolare marittimi, per aiutare le aziende e le autorità portuali a superare la crisi causata dalla pandemia di Covid-19. Il nuovo regolamento temporaneo permette l’estensione della validità di alcuni certificati e licenze, venendo incontro agli operatori e alle amministrazioni nazionali che, a causa delle restrizioni imposte negli ultimi mesi, sono in difficoltà nel rispettare determinate scadenze.

Saranno momentaneamente rimandati anche alcuni controlli periodici su strade, ferrovie, vie d’acqua e trasporto merci marittimo, che non sarebbero realizzabili nelle attuali circostanze. Per quanto riguarda i porti, maggiore flessibilità sarà garantita nella riscossione da parte degli Stati membri delle tasse per le infrastrutture portuali. Gli emendamenti daranno ai porti la possibilità di rinunciare, sospendere, ridurre o prorogare il pagamento delle tasse dovute dagli utilizzatori fra il primo marzo e il 31 ottobre 2020. Leggi tutta la notizia

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.