Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Nuovo porto urbano a Parigi nel 2016

Operativo il progetto per un nuovo scalo fluviale

Diventa operativo il progetto per un nuovo scalo fluviale a Vitry-sur-Seine, lungo il corso sud-orientale della Senna, all’interno dell’area parigina. Potrebbe diventare operativo già nel 2016.

Parigi non rinuncia ad un porto, anzi rilancia. L’accordo per la nuova piattaforma logistica fluviale è stato firmato lo scorso luglio e sorgerà in una zona per la distribuzione nell’ambito della Grande Parigi. Ora, l’area dove sorgerà la struttura, ampia circa trecento ettari, è occupata da impianti industriali, energetici e ferroviari. L’area costeggia la Senna per alcuni chilometri e quindi è ideale per realizzare una piattaforma intermodale e logistica, che sarebbe già collegata alla linea ferroviaria nazionale e ad un’autostrada.
La piattaforma sarà divisa in tre zone. Quella attualmente occupata dalla centrale elettrica della EDF ospiterà impianti per lo scarico delle merci pesanti e dei container, un transit point ed edifici per la logistica. Leggi tutta la notizia

Fonte: TE – TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.