Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Pronta al varo la nuova generazione con-ro di ACL

Gruppo Grimaldi di Napoli investe 400 milioni di dollari per cinque unit con-ro.

La compagnia marittima controllata del Gruppo Grimaldi di Napoli ha investito oltre 400 milioni di dollari per cinque unità con-ro di grandi dimensioni.

La prima delle cinque navi con-ro ordinate in Cina al cantiere Hudong Zhonghua dal Gruppo Grimaldi di Napoli attraverso la controllata Atlantic Container Lines (ACL) è pronta per la consegna. Si tratta di nuove costruzioni con dimensioni e caratteristiche tecniche da record perché queste unità saranno più grandi, più veloci, più ecocompatibili e più efficienti delle unità attualmente impiegate dalla stessa compagnia di navigazione attiva sulle rotte transatlantiche. In particolare avranno capacità per il trasporto di 3800 teu, più 28.900 metri quadrati di spazio per imbarcare carichi rotabili equivalenti a 1307 veicoli.

La consegna della prima nave che sarà ribattezzata Atlantic Star (le altre quattro si chiameranno Atlantic Sail, Atlantic Sea, Atlantic Sky e Atlantic Sun) avverrà nelle prossime settimane e l’entrata in servizio è prevista nel porto svedese di Goteborg. Leggi tutta la notizia

Fonte: TE – TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.