Aziende Registrate
14229
6401

Industrie e commercio

5992

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Nuova diga foranea, via alla procedura per assegnare i lavori

Nuova diga foranea, via alla procedura per assegnare i lavori

La conferma arriva dal commissario straordinario Paolo Emilio Signorini.

È iniziata la procedura di selezione dell’impresa che realizzerà i lavori della nuova diga foranea del porto di Genova, entro il mese di luglio l’aggiudicazione definitiva dell’opera.

Il commissario straordinario Paolo Emilio Signorini ha approvato in via definitiva il progetto di fattibilità tecnica economica della nuova diga foranea e oggi sono state trasmesse le lettere di invito a presentare un’offerta per l’appalto integrato complesso per la realizzazione della fase 1 dell’opera.

Le imprese concorrenti avranno a disposizione 30 giorni per presentare le proprie proposte tecniche ed economiche, dopo di che la stazione appaltante provvederà alla valutazione della documentazione ricevuta, per arrivare all’aggiudicazione entro il mese di luglio, nel rispetto dei tempi preannunciati.

L’opera, la cui prima fase ha un valore complessivo di 950 milioni, è la prima tra le 10 opere di particolare complessità e rilevante impatto in Italia ad essere stata approvata dal Comitato speciale del consiglio superiore dei lavori pubblici e ad essere già in fase di aggiudicazione secondo le previsioni dell’art. 44 del Decreto ‘Governance- Pnrr’. Leggi tutta la notizia

Fonte: GENOVATODAY

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline
Sogedim Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.