Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Nova Systems vola, naviga e punta sull'America Latina.

Nova Systems vola, naviga e punta sull’America Latina.

Avesani: «Con i servizi in cloud l'estero l'evoluzione naturale»

Nova Systems, il gruppo specializzato in Information & communication technology che ha la sua sede a San Martino Buon Albergo e filiali a Milano e Firenze, ha creato un nuovo software pensato appositamente per gli spedizionieri, i logistici e i trasportatori che operano in tutto mondo, finalizzato a ottimizzare i costi, migliorando tempi e performance.
MODULI INTEGRATI. La novità del gestionale di Nova Siystems, BeOne Cloud Forwarding Suite, consiste in due moduli integrati: il primo che permette l’aggiornamento automatico delle tariffe delle compagnie aeree, l’altro è invece pensato per le compagnie marittime.
Questa soluzione in Cloud, «che offre ai clienti la possibilità di lavorare in qualsiasi parte del mondo, con un abbattimento drastico dei costi», afferma Valerio Avesani, ceo di Nova Systems, «permette di conoscere non solo le tariffe migliori, ma anche le soluzioni più vantaggiose per i tempi di percorrenza».
PRESENTAZIONE A MONACO, Nova Systems ha presentato BeOne Cloud Forwarding Suite a Monaco, in occasione di Transport Logistic, una delle principali fiere internazionali della logistica, dei trasporti e delle spedizioni internazionali. Si tratta di un ulteriore passo avanti, verso il processo di internazionalizzazione della società che, dopo l’inaugurazione delle sedi a Barcellona, in Spagna, a Città del Messico, ha di recente aperto una filiale anche in Svizzera, strategica per i mercati dell’Europa centrale, Francia e Belgio in particolare.
AMERICA LATINA. «Ci stiamo inoltre affacciando all’America Latina, in Stati come Bolivia, Cile, Venezuela, Colombia, Perù, Uruguay e Panama», precisa Avesani, «con l’obiettivo di presidiare i principali mercati. Per questo parteciperemo a Transport Logistic, dove saranno presenti operatori provenienti da ogni angolo del mondo». Per competere con i mercati esteri, l’innovazione è l’arma vincente, «ed è sicuramente uno dei nostri principali punti di forza», sottolinea Avesani. «Da tempo», aggiunge, «pensavamo di poter costruire una soluzione dal respiro internazionale, e grazie ai servizi in cloud spingerci all’estero è stata un’evoluzione naturale».

Fonte: L’ARENA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.