Norwegian ha creato una compagnia cargo che coordinerà e utilizzerà la capacità di trasporto merci dei velivoli del vettore su tutto il suo network di voli. La nuova società inoltre ha come obiettivo quello di attirare nuovi business partner.
Norwegian Cargo AS, così è stata chiamata la nuova società, gestirà le attività cargo sul network di Norwegian attraverso una serie di accordi con General Sales Agents (GSA). Le attività nelle regioni nordiche invece saranno gestite direttamente dalla società.
“Con la crescita continua di Norwegian e il lancio di voli verso gli Stati Uniti e la Tailandia, è il momento giusto per creare un’entità separata che gestisca e sviluppi il trasporto di merci e garantisca l’utilizzo ottimale della capacità cargo della compagnia,” ha detto Bjrn Erik Barman-Jenssen, Director Ground Operation & In-flight Services.
Ad oggi, Norwegian trasporta merci sono in Scandinavia, con la creazione di Norwegian Cargo tutto il network di voli della compagnia (oltre 120 destinazioni) sarà disponibile anche sul mercato del trasporto merci.
Fonte: IL VOLO