Aziende Registrate
14216
6399

Industrie e commercio

7817

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Con Norbert Dentressangle la logistica corre

La filiale italiana di logistica di Norbert Dentressangle ha siglato un accordo della durata iniziale di3 anni con Ballantyne Cashmere, marchio prestigioso nato in Scozia nel 1921.
Il brand, acquisito nel 2004 da Charme Investments di Luca Cordero di Montezemolo in partnershipcon Alfredo Canessa, è specializzato in produzioni in cashmere per uomo, donna e bambino. I filati,provenienti dalla Cina e dall’Inner Mongolia, vengono lavorati presso gli stabilimenti siti in Umbriaper confluire poi al deposito di proprietà Ballantyne nei pressi di Vicenzadi San Vito diLeguzzano (VI), nel quale è subentrata la gestione Norbert Dentressangle.
Il magazzino, che situato a San Vito di Leguzzanoestende su una superficie complessiva di circa2.000 mq, movimenta sia100.000 capi l’anno fra capi appesi che stesi, e gestendoisce tessuti efilati a pezza e a rocca. L’attività di Norbert Dentressangle include anche la roccatura dei filati, iltaglio dei tessuti, il controllo qualità, l’etichettatura e la personalizzazione dei capi.
La partnership con Norbert Dentressangle accelera il piano di sviluppo di BallantyneCashmere avviato negli ultimi anni, volto principalmente a riaffermare la leadership mondiale delbrand nel mercato di riferimento. Tra gli obiettivi futuri di Ballantyne spicca anche l’apertura anuove linee di prodotto, che porterebbero ad un’ulteriore intensificazione dell’attività di NorbertDentressangle all’interno del magazzino.
L’Amministratore Delegato di Norbert Dentressangle in Italia, Ube Gaspari ha commentato:’L’accordo con Ballantyne Cashmere rappresenta per noiNorbert Dentressangle unriconoscimento importante: oggi siamo a tutti gli effetti uno dei principali player nella logisticadella moda. L’attività che andremo a svolgere a San Vito di Leguzzano si inserisce nel più ampioquadro del rilancio del brand, questo è per noi uno stimolo ulteriore per alzare sempre di più illivello qualitativol’asticella della qualità e dell’efficacia delle soluzioni che offriamo.?.

A proposito di Norbert Dentressangle
Norbert Dentressangle è un attore internazionale del Trasporto, della Logistica e del Freight Forwarding,con un fatturato annuale pro-forma 2010 di 3,6 miliardi di Euro a seguito dell’integrazione di TDG. NorbertDentressangle sviluppa soluzioni a forte valore aggiunto nelle sue tre attività sui continenti europeo,americano e asiatico ed integra lo sviluppo sostenibile nell’esercizio dei suoi métiers. ? presente in 20 22paesi e realizza il 51% del fatturato fuori dalla Francia. Norbert Dentressangle, che fa parte dell’indiceCACMid100, è diretto da Franèois Bertreau.
Fonte: GLEBB & METZGER S.R.L.

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *