Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

MSC che vuole la maggioranza di ITA Airways

MSC che vuole la maggioranza di ITA Airways

Il colosso dello shipping, in partnership con Lufthansa, ha chiesto al Governo italiano 90 giorni di esclusiva.

La notizia non era… nell’aria, e proprio per questo il coupe de théâtre è ancora più marcato. Il gruppo MSC, attivo a tutto campo nella logistica terrestre e marittima, dove è diventata la più importante compagnia a livello di tonnellaggio, e anche nella crocieristica, ha infatti comunicato di aver “manifestato oggi al Governo italiano il proprio interesse ad acquisire una quota di maggioranza in ITA Airways”.

Si tratta della compagnia aerea che è nata dalle ceneri di Alitalia e che è alla ricerca di un partner. Il nome più gettonato in questo senso nelle ultime ore era quello della tedesca Lufthansa e infatti MSC fa sapere di essersi posta “l’obiettivo di realizzare una partnership con il Governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. Lufthansa ha già manifestato il suo interesse a prendere parte all’iniziativa”.

“L’interesse del Gruppo MSC – si legge ancora nella nota – deriva dalla possibilità di attivare sinergie positive per entrambe le società sia nel settore cargo che passeggeri in cui il Gruppo è leader a livello globale.

MSC e Lufthansa, a seguito della manifestazione di interesse odierna, hanno richiesto un periodo di esclusiva di 90 giorni lavorativi e soggetto ad approvazioni regolatorie e due diligence. Leggi tutta la notizia

Fonte: SHIP2SHORE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.