Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Mercitalia Rail acquisisce controllo totale società polacca Pol-Rail

Mercitalia Rail acquisisce controllo totale società polacca Pol-Rail

La società si ; aggiudicata la fornitura triennale di pneumatici ricostruiti destinati alla flotta dell'azienda comunale di Venezia.

ROMA – Mercitalia Rail (Polo Mercitalia) acquisisce dalle Ferrovie Polacche (PKP) il 50% del capitale di POL-Rail, società specializzata nel trasporto ferroviario delle merci fra l’Italia e l’Europa centro-orientale, avendone così il pieno controllo.

“Questa operazione rientra nel percorso di sviluppo del Polo Mercitalia, che si fonda sia sull’ampliamento del presidio della catena del valore dei servizi logistici sia sull’espansione delle società del Polo in ambito europeo”, ha sottolineato Marco Gosso Amministratore Delegato e Direttore Generale di Mercitalia Logistics.

Con l’acquisizione di POL-Rail (e della controllata Rom Rail) il Polo Mercitalia rafforza la sua presenza su un asse di traffico caratterizzato da importanti prospettive di sviluppo, come quello fra l’Italia e l’Est Europa. POL-Rail genera infatti un valore di business di circa 35 milioni di euro l’anno.

Fonte: MERCITALIA RAIL

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.