Aziende Registrate
14214
6399

Industrie e commercio

7815

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Il masterplan per lo sviluppo del canale di Suez sar pronto in nove mesi

Secondo le previsioni, l'avvio dei lavori potr avvenire gi all'inizio del 2015

Da oggi al prossimo 23 gennaio i 14 consorzi selezionati oltre sei mesi fa da una commissione governativa egiziana presieduta da Mohab Mamish, presidente della Suez Canal Authority, dovranno presentare richieste per partecipare alla gara di selezione delle proposte progettuali per lo sviluppo del canale di Suez.
Il vincitore sarà individuato nell’arco di tre mesi ed avrà sei mesi di tempo per presentare un masterplan che sarà quindi sottoposto all’esecutivo egiziano. L’obiettivo è di accrescere l’importanza del canale quale hub logistico mondiale intervenendo sia sulla stessa via d’acqua egiziana sia realizzando nuove aree industriali, logistiche e turistiche. Secondo le previsioni, il contratto finale sarà sottoscritto il prossimo ottobre e l’avvio dei lavori potrà avvenire già all’inizio del 2015.
Ricordiamo che nei primi undici mesi del 2013 il canale egiziano è stato attraversato da 15.167 navi, con una diminuzione del -4,2% sul corrispondente periodo dell’anno precedente ( del 27 dicembre 2013).

Fonte: INFORMARE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *