Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Livorno, al via la digitalizzazione delle procedure doganali

Livorno, al via la digitalizzazione delle procedure doganali

Velocizzazione dei flussi di veicoli ai varchi è tra obiettivi.

Riunito a Livorno, nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, il tavolo per la digitalizzazione dei flussi di veicoli ai varchi di ingresso al porto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli dalle sedi di Roma, Firenze e Livorno e i vertici della Port Authority: l’obiettivo condiviso, si legge in una nota della Authority, è di ottimizzare i tempi di attraversamento dei varchi, decongestionare gli spazi e procedere al monitoraggio doganale e logistico dei flussi delle merci di rilevanza doganale senza pregiudicare le attività di controllo.

“Con oggi – ha detto il segretario generale dell’AdSP, Matteo Paroli – inizia una nuova fase di sperimentazione per la nostra amministrazione. L’emergenza pandemica ha messo in evidenza quanto sia importante oggi garantire la digitalizzazione dei processi documentali e delle attività di controllo per garantire la sicurezza e l’efficientamento dell’accessibilità allo scalo portuale, incrementandone contemporaneamente la competitività”. L’AdSP intende così supportare l’Agenzia delle Dogane nelle attività di controllo. Leggi tutta la notizia

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.