Aziende Registrate
14235
6404

Industrie e commercio

5995

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Regione Lombardia - trasporti eccezionali

Regione Lombardia – trasporti eccezionali

Importante passo in avanti per accelerare i tempi di rilascio delle autorizzazioni.

Lo scorso 16 Maggio, il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato la Legge di Semplificazione 2017, all’interno della quale è stata inserita un’importante disposizione (contenuta all’art. 18) che, una volta a regime, consentirà di ridurre considerevolmente i tempi di rilascio delle autorizzazioni al trasporto eccezionale sulla rete viaria di competenza degli enti locali (Province e Comuni) di quella Regione.

In particolare, la norma stabilisce che questi enti provvedano a pubblicare, sui rispettivi siti internet istituzionali, la cartografia o gli elenchi delle strade di competenza percorribili dai veicoli eccezionali e dai trasporti in condizioni di eccezionalità, con l’indicazione dei limiti di transito (massa, sagoma o altri vincoli); questa pubblicazione sostituirà i nulla osta e i pareri di questi enti, per cui la tempistica per ottenere le autorizzazioni finirà con il beneficiarne. Entro 60 gg dalla pubblicazione di questa Legge nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, la Giunta regionale dovrà definire le specifiche tecniche per la redazione di questi atti.

Fonte: CONFTRASPORTO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline
Sogedim Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.