Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Il Kuwait finanzia la realizzazione delle prime ''città logistiche''

Il Kuwait finanzia la realizzazione delle prime ”città logistiche”

Prezzi competitivi, per le aziende straniere che desiderano gestire in modo efficiente le proprie merci nella regione del Kuwait.

Nuovi insediamenti per migliorare l’efficienza dello shipping e della logistica e far fronte alle nuove sfide di sviluppo regionale. Il Kuwait ha dichiarato di voler fondare alcune “città logistiche” con l’obiettivo di sostenere l’economia locale e attrarre investimenti stranieri. Ad annunciarlo è stata la Kuwait Ports Authority (Kpa) in un comunicato ufficiale delle scorse settimane.

“Si tratta di nuove città che verranno costruite in un’area di due milioni di metri quadri e progettate da agenzie specializzate in global design, proprio per assicurare i più alti standard di servizio e sostenere appieno l’attività di e-commerce” spiega lo sceicco Yousef Al-Abdullah Al-Sabah, direttore generale Kpa. Ognuna delle “città” pianificate avrà un obiettivo preciso, come, ad esempio, quello di aiutare le piccole e le medie imprese oppure di fornire alle aziende provenienti dall’estero opportunità lucrative di investimento. Sempre secondo quanto dichiarato dallo sceicco Yousef Al-Abdullah Al-Sabah, il progetto complessivo prevede anche la realizzazione di uno “smart port” che fungerà da vero e proprio punto di contatto tra i soggetti interessati, mettendo in connessione tutti gli organi competenti e gli stakeholder, grazie ad un mirato utilizzo dell’automazione e delle tecnologie innovative. Un ulteriore obiettivo è quello di rendere più agile la gestione dell’operatività quotidiana: “Lo “smart port” – specifica lo sceicco – avrà una funzione di hub di connessione per tutti i canali dello shipping e dovrà migliorare il livello delle comunicazioni e dei collegamenti”.

Il progetto delle “logistic cities” punta a trovare una soluzione logistica, in termini di prezzi competitivi, per le aziende straniere che desiderano immagazzinare e gestire in modo efficiente le proprie merci nella regione del Kuwait. Leggi tutta la notizia

Fonte: THE MEDI TELEGRAPH

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *