Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Kuehne+Nagel lancia l'indicatore sui tempi di attesa delle portacontainer

Kuehne+Nagel lancia l’indicatore sui tempi di attesa delle portacontainer

L'indicatore aggrega i tempi di attesa delle navi in ​​tutto il mondo con approfondimenti sulle tendenze.

Kuehne+Nagel sta lanciando l’indicatore di interruzione Seaexplorer per misurare l’efficienza delle reti mondiali di trasporto di container. L’indicatore mostra il tempo di attesa cumulativo TEU* in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.

Un esempio mostra come viene determinato l’indice: per una nave con una capacità di 10.000 TEU in attesa da 12 giorni per entrare in un porto l’indice è di 120.000 teu/giorni di attesa. Allo stesso modo per una nave con 5.000 TEU in attesa da 10 giorni per entrare nello stesso porto, l’indice equivale a 50.000 TEU giorni di attesa. Il tempo totale di attesa TEU sarà quindi di 170.000 TEU giorni di attesa.

L’indicatore di interruzione fornisce approfondimenti, analisi avanzate e tendenze sulla situazione attuale che ha un impatto sul commercio globale. Attualmente, l’indicatore riflette un tempo di attesa e una scala di 11,6 milioni di TEU giorni, un livello costantemente elevato. In questi nove porti specifici, i giorni di attesa normali sarebbero inferiori a un milione di TEU. Attualmente, circa l’80% delle interruzioni è associato ai porti nordamericani.

L’indicatore è un’estensione della visibilità che l’acclamato Seaexplorer di Kuehne+Nagel fornisce sulle interruzioni globali del trasporto marittimo. Secondo gli ultimi dati di Seaexplorer, 612 navi portacontainer sono attualmente all’ancora o alla deriva davanti ai principali porti mondiali.

Otto Schacht, membro del consiglio di amministrazione, Kuehne + Nagel International AG, responsabile della logistica marittima, afferma: “Le informazioni sulla linea di tendenza fornite dall’indicatore migliorano la capacità dei nostri clienti di prevedere e pianificare i probabili impatti futuri sulla loro catena di approvvigionamento e di identificare la migliore linea d’azione. Con l’indicatore, abbiamo implementato un nuovo livello di analisi dei dati per la logistica marittima”.

In futuro, l’indicatore di interruzione sarà reso disponibile esclusivamente agli utenti registrati di www.seaexplorer.com .

*TEU = unità equivalente a venti piedi


home.kuehne-nagel.com
 

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.