Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Porti: Genova, al Vte investimenti per 100 milioni

Porti: Genova, al Vte investimenti per 100 milioni

Venti sono per portare i fondali fino a 15 metri.

GENOVA – Un piano di investimenti da cento milioni per il terminal Vte. Agli ottanta milioni per l’acquisto delle otto nuove gru di banchina che consentiranno di operare sulle grandi portacontainer di nuova generazione, si aggiungono gli stanziamenti per portare i fondali fino a 15 metri di profondità, illuminare la diga foranea e dotare il terminal di parabordi, bitte e sistemi per tenere più ferme le navi all’ormeggio. Il più grande terminal del porto di Genova si attrezza per accogliere i giganti del mare ed aumentare la competitività.

“Le prime quattro gru dovrebbero partire da Shanghai tra la fine di dicembre e i primi di gennaio – dichiara Gilberto Danesi, amministratore delegato di Psa-Vte che ieri ha illustrato il piano ai sindacati. Nel frattempo è già stata effettuata una simulazione per verificare che le mega portacontainer possano manovrare in sicurezza all’interno del terminal. “Sarebbe inutile fare l’investimento sulle gru e non avere le caratteristiche per ospitare le navi più grandi – sottolinea Danesi -. Abbiamo verificato che quelle da 19.100 teu entrano al Vte senza problemi. Inoltre ci saranno i parabordi, le bitte e illuminazione fondamentale per il lavoro notturno. Leggi tutta la notizia

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.