Aziende Registrate
14235
6404

Industrie e commercio

5995

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Guatemala: la spagnola Tcb gestira’ il terminal container del porto Quetzal

Il colosso spagnolo di servizi marittimi Terminal de contenidors de Barcellona (Tcb) ha ottenuto il contratto di gestione del terminal container di Puerto Quetzal in Guatemala. L’accordo ha una durata venticinquennale e interessa una delle principali strutture portuali del paese latinoamericano. Come controparte del contratto, Tcb investirà 250 milioni di dollari per il miglioramento della produttività del terminal.

Lo sviluppo del Puerto Quetzal container terminal si realizzerà in due fasi: la prima prevede la costruzione di una banchina di 300 metri e di un’area di 13 ettari per lo stoccaggio dei container. La seconda, invece, l’espansione del porto di 21 ettari e una banchina di 540 metri. La struttura, inoltre, una volta ultimata potrà contare su quattro gru a ponte per container, una gru mobile e dodici gru gommate per l’impilamento dei container.

Fonte: FRESH PLAZA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sogedim Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.