Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Alta velocità, il governatore Zaia firma l'accordo per il nodo di Padova

Alta velocità, il governatore Zaia firma l’accordo per il nodo di Padova

Soluzione alle difficoltà del trasporto merci tra la stazione di Padova e l'Interporto.

PADOVA – Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha firmato oggi digitalmente il protocollo d’intesa con Comune di Padova, Rete Ferroviaria Italiana Spa e FS Sistemi Urbani Srl per la concretizzazione degli interventi e per l’avvio degli approfondimenti funzionali e progettuali per la valorizzazione del nodo ferroviario di Padova.

L’atto riguarda, da un lato, la prospettiva di sviluppo dell’Alta Velocità Ferroviaria Milano-Ve, e dall’altro la soluzione delle difficoltà legate al trasporto merci tra la Stazione e l’Interporto di Padova.

«È una svolta – dice Zaia – che consentirà di progredire sulla realizzazione dell’Alta Velocità sulla direttrice Milano-Venezia sbloccando un nodo molto significativo e dando soluzione anche alle difficoltà del trasporto merci tra la stazione di Padova e l’Interporto. Il nodo ferroviario di Padova – ricorda il Governatore – è interessato da un gran flusso di traffico merci, e il numero di passeggeri che utilizzano la stazione di Padova, la rende di importanza nazionale».

Nell’ambito del Protocollo vengono approfondite varie tematiche tra cui la Nuova linea ad Alta Velocità-Alta Capacità Milano-Venezia, tratto Vicenza-Padova.

Fonte: IL GAZZETTINO.IT – PADOVA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *