Continuano gli investimenti di GLS Italy per potenziare la sicurezza dei dati: ad aprile di quest’anno è diventato operativo a Padova un ulteriore centro dati del corriere espresso.
Nel nuovo centro dati GLS dispone di potenti server con una capacità di memoria complessiva di circa 20 terabyte. Lo scambio dei dati con altri server GLS avviene utilizzando linee veloci. L’impianto a Padova funge primariamente come backup per il centro dati principale di GLS Italy nel quartier generale poco distante da Milano. Tutti i dati importanti vengono registrati e riprodotti di continuo quasi simultaneamente. Se si dovessero verificare guasti nel centro dati principale, Padova interverrebbe automaticamente in tempi brevissimi, sostituendolo nello svolgimento delle sue funzioni.
I dati accompagnano ogni spedizione
Il servizio di corriere espresso sta diventando un’azienda sempre più moderna, dove la comunicazione e lo scambio veloce e sicuro dei dati svolgono un ruolo determinante. Anche il collegamento fra imprese e corrieri espressi si basa, in larga misura, sulla gestione dei dati: dai sistemi di spedizione mediante i tool disponibili online, come Track & Trace e il Weblabeling, fino alla corrispondenza via e-mail.
“Investire in un secondo centro dati vuol dire tener conto delle accresciute esigenze in materia di sicurezza e di disponibilità dei nostri dati”, spiega Klaus Schdle, Amministratore delegato di GLS Italy. “Un sistema informatico affidabile costituisce la base per processi regolari e senza intoppi e quindi favorisce l’elevata qualità del servizio che GLS sa offrire e che rende i clienti più soddisfatti.” Inoltre è importante che i clienti GLS possano utilizzare in qualsiasi momento tutti i tool di cui necessitano e che i dati siano sempre disponibili online.
Per informazioni: www.gls-italy.com
GLS in Italia ed Europa
GLS Italy è una sussidiaria di General Logistics Systems B.V. (sede Direzionale Amsterdam). GLS offre servizi di corriere espresso affidabili e di alta qualità per 212.000 clienti in Europa, oltre che soluzioni di logistica a valore aggiunto. “Leader della qualità nelle spedizioni in Europa” è il principio guida di GLS. GLS tiene particolarmente a operare le proprie attività in maniera sostenibile: l’iniziativa Think Green riassume le attività a tutela dell’ambiente promosse a livello europeo. Il gruppo è presente in 37 stati europei attraverso società proprie e partner ed è connessa a livello globale grazie ad alleanze contrattualmente garantite. In Europa, GLS dispone di 37 centri di smistamento e 660 Sedi. Grazie alla sua rete distributiva su strada GLS è uno dei corrieri espresso leader in Europa. 13.400 dipendenti e 16.510 veicoli si adoperano ogni giorno. Nell’anno fiscale 2011/12, sono stati spediti 375 milioni di colli e il fatturato ha raggiunto 1,81 miliardi di euro. In Italia, GLS dispone di 10 centri di smistamento, 134 Sedi e 3.235 veicoli.
Fonte: GLS ITALY